PSICHIATRIA

Ci occupiamo di diagnosi e percorsi terapeutici integrati, seguendo le linee guida e le evidenze scientifiche più recenti.

Nell'ambito della Psichiatria ci dedichiamo soprattutto alla Prevenzione.

L'obiettivo è guidare il paziente alla Recovery, cioè la capacità di Vivere una vita piena e Felice nonostante la Malattia. 

La psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio sperimentale, della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali. In realtà è una  "disciplina di sintesi", in quanto unisce competenze medico-farmacologiche, neurologiche, psicologiche, sociologiche e giuridiche. 

Psichiatri

Dott.ssa Fabiola Ferrentino

OM RM 63149

Ha conseguito la laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma Tor Vergata, con un progetto tesi sperimentale incentrato sulle Basi neurofisiologiche dei deficit della Social Cognition nella Schizofrenia. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione Medico Chirurgo presso l'università degli Studi di Roma Tor Vergata, e attualmente frequenta la scuola di Specializzazione in Psichiatria, Psicoterapia e Psicologia Clinica. L'attività clinica è stata svolta presso il servizio Ambulatoriale e di Day Hospital e il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Policlinico di Tor Vergata. Ha svolto Valutazioni Psicodiagnostiche e Neurocognitive nei pazienti afferenti ai programmi di Riabilitazione Psichiatrica presso l' U.O.C. Dipartimento di Medicina dei Sistemi.

Contatti: 3922396120

email:fabiolaferrentino.med@gmail.com

Dott. Fabio Ciabattini

OM RM 58470

Si è laureato presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove ha successivamente conseguito la Specializzazione in Psichiatria con Lode nel 2016. In seguito alla specializzazione si è dedicato alla cura di disturbi psichici e psicologici presso strutture convenzionate, svolgendo anche attività clinica di reparto, con particolare attenzione alla gestione dei disturbi da dipendenze (sostanze, alcool, gioco d'azzardo patologico, internet addiction) e alla disintossicazione da questi. Attualmente è assegnato presso un reparto di alta intensità assistenziale presso la ASL Roma 5.

Contatti: 3403470285

email: fabio.ciabattini@gmail.com