CONSULENZA NUTRIZIONALE

Fondamentale è prendersi cura del corpo oltre che dell'anima.

La nostra consulente nutrizionale si occupa di pazienti in cui sono presenti disturbi metabolici primari o secondari (associati ad esempio al trattamento farmacologico), al fine di assicurare la presa in carico globale. Contattaci per saperne di più.

Dott.ssa Federica Ferrentino

La dott.ssa Federica Ferrentino ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l'Università di Roma Tor Vergata. Nella stessa sede ha inoltre approfondito le sue conoscenze, conseguendo il master con lode, in Biologia Cellulare e Molecolare.

Allo studio teorico, ha affincato la pratica presso il dipartimento di Biologia Molecolare dell'Università di Roma Tor Vergata, seguendo per un anno un progetto di ricerca basato sull'identificazione di nuovi domini di legame all'Ubiquitina. Nel 2016 è la vincitrice della "Borsa di studio Post-Laurea", con la quale per un anno e mezzo affronta un nuovo progetto di ricerca focalizzato sulle alterazioni metaboliche in cellule primarie di topi mdx, ossia topi modello per la distrofia muscolare di Duchenne.

Nel 2017 consegue il Master in Dietologia e Nutrizione presso l'Istituto di Alta Formazione Roma e nello stesso anno vince ed inizia il percorso di dottorato presso il King's College London, in qualità di project leadersullo studio del ruolo funzionale dei lipidi all'interno del reticolo endoplasmatico. Durante tutto il suo percorso di formazione ha contribuito attivamente alla stesura di diversi articoli scientifici, attualemente in press.